Apertura Bando a.s. 2015-16

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni al nido d'Infanzia 'Arcobaleno'

I termini per il ritiro e la riconsegna del modulo sono fissati nel periodo da lunedì 2 marzo a venerdì 27 marzo 2014. Eventuali domande presentate fuori termine saranno prese in considerazione, ai fini della formazione delle graduatorie, solo in caso di mancata copertura dei posti disponibili.

Nella domanda di ammissione al Nido è possibile richiedere l'iscrizione sia al servizio a tempo normale, sia a quello a tempo parziale.
Il nido a tempo normale è aperto dalle 7,30 alle 15,30 con possibilità di usufruire, previa iscrizione, del servizio di tempo prolungato dalle ore 15,30 alle ore 18,00.
La sezione a tempo parziale, aperta dalle ore 7,30 alle ore 13,30, prevede il pasto ma non il riposo pomeridiano.

Il bilancio di previsione e le tariffe per l'anno in corso non sono state ancora approvate.
Le tariffe per la sezione a tempo parziale sono determinate con i medesimi criteri della sezione a tempo normale.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare l'ufficio scuola.

La modulistica è scaricabile all'indirizzo: http://www.urp.unione.bassaestparmense.pr.it

(Sezione: Servizi per l'infanzia) oppure si può ritirare all’Ufficio Scuola del Comune di Sorbolo nei seguenti orari di apertura:

Lunedì e Venerdì (10,00 alle ore 13,00), Mercoledì (8,00 alle ore 13,00), Giovedì (15,00 alle ore 17,30).

Per i residenti a Mezzani la predetta modulistica potrà essere ritirata anche presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Mezzani.

Istruttoria:
Entro un mese dalla chiusura del bando saranno redatte le graduatorie provvisorie delle domande presentate, una per il servizio a tempo normale, l’altra per servizio a tempo parziale. Tali graduatorie saranno pubblicate sul sito internet e all’albo pretorio on-line dell’Ente (www.unione.bassaestparmense.pr.it – Servizi on-line – Albo Pretorio – Altri Avvisi) nel rispetto della normativa in materia di riservatezza e degli obblighi di comunicazione facenti capo alle Pubbliche Amministrazioni, per almeno 10 giorni naturali consecutivi.

Le famiglie interessate potranno verificare il punteggio assegnato e presentare, nel termine fissato, l’eventuale domanda di revisione del punteggio attribuito, allegando documentazione integrativa (es. dichiarazione ISEE) o comunicando eventuali variazioni avvenute della condizione famigliare o lavorativa.
Decorso tale termine, non sarà più possibile presentare documentazione integrativa finalizzata alla revisione del punteggio attribuito.
Conclusa la fase istruttoria, saranno approvate le graduatorie definitive.

Nel mese di giugno, di norma, le famiglie riceveranno la lettera attestante l’assegnazione del posto o la collocazione in lista d’attesa.
I genitori che hanno presentato domanda di iscrizione per entrambi i servizi (tempo normale, tempo parziale) dovranno scegliere, in modo definitivo, il servizio a cui desiderano iscrivere il proprio figlio. Le famiglie che, avendo richiesto l’iscrizione sia al servizio a tempo normale, sia a quello a tempo parziale, risultassero assegnatarie di entrambi i posti, dovranno comunicare entro 7 giorni la preferenza per uno dei due posti disponibili, considerando che ciò comporterà la rinuncia all'altro servizio e la
cancellazione dalla relativa graduatoria.

Data di pubblicazione: 

Martedì 27 Ottobre 2015

Data di scadenza: 

Martedì 10 Novembre 2015

Data scadenza esito: 

Venerdì 27 Novembre 2015

Tipo Bando: 

Bando

Contratto: 

Servizi

Comune sede di gara: 

Mezzani

Provincia sede di gara: 

Parma

Per Informazioni: 

Ufficio Scuola: Tel. 0521/669646-647

Allegato: