Comune di Mezzani

Il Comune di Mezzani
 
Situato all'estremità della Provincia, a brevissima distanza dalle terre reggiane, quello di Mezzani è senza dubbio il piu policentrico di tutti i Comuni della Bassa.
 
Fiore all'occhiello del territorio è la Riserva Naturale Orientata "Parma Morta" che si estende su un'area di circa 65 ettari ed è gestita dal comune di Mezzani per conto della Regione Emilia Romagna.
 
Si tratta di un autentico rifugio di specie animali e vegetali ormai scomparse da gran parte della pianura.Per la realtà di Mezzani, la Riserva Naturale "Parma Morta" costituisce senza dubbio il più importante richiamo di tipo turistico, ma il centro abitato è anche sede di alcuni interessanti monumenti tra cui spiccano la Chiesa di San Michele ed il Palazzo del Vescovo a Mezzano Superiore, la chiesa dell'Annunciazione a Mezzano Rondani, la Chiesa della Natività della Vergine insieme all'oratorio delle Grazie a Mezzano Inferiore e la Chiesa di San Silvestro a Casale.
 
A livello enogastronomico, la realtà di Mezzani non si discosta dal resto della Bassa Parmense con Culatello, Parmigiano-Reggiano, tortelli d'erbetta e anolini assoluti protagonisti della tavola.
Indirizzo:
Comune di Mezzani
strada Resistenza, 2
43058 Mezzani, PR

Telefono: 

0521 669 711

Indirizzo: 

Piazza Libertà 1