Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 28 luglio 2016, pubblicata in G.U. il 6 agosto 2016, sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito delle calamità naturali che si sono verificate tra il 2013 e il 2015 sul territorio della Regione Emilia-Romagna, per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza e completata la ricognizione dei fabbisogni.

Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni, già segnalati con le rispettive schede B “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato”.

Nell'Ordinanza 374 del 16/08/2016, pubblicata in G.U. il 20 Agosto 2016, sono definiti i criteri per la determinazione e la concessione dei contributi ed è allegata la documentazione necessaria per presentare domanda. Tale documentazione è scaricabile dal sito web dell’Unione Bassa Est Parmense e dei Comuni di Colorno, Mezzani e Sorbolo:

- www.unione.bassaestparmense.pr.it

- www.comune.colorno.pr.it

- www.comune.mezzani.pr.it

- www.comune.sorbolo.pr.it

ed è disponibile presso l'Ufficio Ambiente e Protezione Civile del Comune di Colorno e del Comune di Sorbolo.

Le domande dovranno essere presentate presso i Comuni di appartenenza entro il 29 settembre 2016.

Allegato:

AVVISO PUBBLICO (13.44 KB - pdf)
ORDINANZA 374 E ALLEGATI (752.38 KB - pdf)