Nido d'infanzia Arcobaleno

Graduatorie provvisorie. La modulistica è scaricabile alla sezione Servizi per l'infanzia
Asilo nido

Nido d'infanzia Arcobaleno - Graduatorie provvisorie

Bando a.s.2015-16
I termini per il ritiro e la riconsegna del modulo di inscrizione sono fissati nel periodo da lunedì 2 marzo a venerdì 27 marzo 2015. Eventuali domande presentate fuori termine saranno prese in considerazione, ai fini della formazione delle graduatorie, solo in caso di mancata copertura dei posti disponibili.

Nella domanda di ammissione al Nido è possibile richiedere l'iscrizione sia al servizio a tempo normale, sia a quello a tempo parziale.

Il nido a tempo normale è aperto dalle 7,30 alle 15,30 con possibilità di usufruire, previa iscrizione, del servizio di tempo prolungato dalle ore 15,30 alle ore 18,00.
La sezione  a tempo parziale, aperta dalle ore 7,30 alle ore 13,30, prevede il pasto ma non il riposo pomeridiano.

Istruttoria:
Entro un mese dalla chiusura del bando saranno redatte le graduatorie provvisorie delle domande presentate, una per il servizio a tempo normale, l’altra per servizio a tempo parziale. Tali graduatorie saranno pubblicate sul sito internet e all’albo pretorio on-line dell’Ente (www.unione.bassaestparmense.pr.it –  Servizi on-line – Albo Pretorio – Altri Avvisi) nel rispetto della normativa in materia di riservatezza e degli obblighi di comunicazione facenti capo alle Pubbliche Amministrazioni, per almeno 10 giorni naturali consecutivi.

Tali graduatorie sono state pubblicate all'albo pretorio dal 2 maggio al 15 maggio. Attualmente sono visibili nell'allegato alla presente pagina fino alla pubblicazione della graduatoria definitiva.

Le famiglie interessate potranno verificare il punteggio assegnato e presentare, nel termine fissato, l’eventuale domanda di revisione del punteggio attribuito, allegando documentazione integrativa (es. dichiarazione ISEE) o comunicando eventuali variazioni avvenute della condizione famigliare o lavorativa.

Decorso tale termine, non sarà più possibile presentare documentazione integrativa finalizzata alla revisione del punteggio attribuito.

Conclusa la fase istruttoria, saranno approvate le graduatorie definitive.

Nel mese di giugno, di norma, le famiglie riceveranno la lettera attestante l’assegnazione del posto o la collocazione in lista d’attesa.

I genitori che hanno presentato domanda di iscrizione per entrambi i servizi (tempo normale, tempo parziale) dovranno scegliere, in modo definitivo, il servizio a cui desiderano iscrivere il proprio figlio. Le famiglie che, avendo richiesto l’iscrizione sia al servizio a tempo normale, sia a quello a tempo parziale, risultassero assegnatarie di entrambi i posti, dovranno comunicare entro 7 giorni la preferenza per uno dei due posti disponibili, considerando che ciò comporterà la rinuncia all'altro servizio e la cancellazione dalla relativa graduatoria.

Il bilancio di previsione e le tariffe per l'anno in corso non sono state ancora approvate.
Le tariffe per la sezione a tempo parziale sono determinate con i medesimi criteri della sezione a tempo normale.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare l'ufficio scuola.

La modulistica è scaricabile all'indirizzo: http://www.urp.unione.bassaestparmense.pr.it (Sezione: Servizi per l'infanzia) oppure si può ritirare all’Ufficio Scuola del Comune di Sorbolo nei seguenti orari di apertura:

Lunedì e Venerdì (10,00 alle ore 13,00), Mercoledì (8,00 alle ore 13,00), Giovedì (15,00 alle ore 17,30).

Per i residenti a Mezzani la predetta modulistica potrà essere ritirata anche presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Mezzani.

Note:

Per informazioni Ufficio Scuola, Tel. 0521/669646-647